Blog: http://Lapis.ilcannocchiale.it

RUBRICA: L'esperta di MODA CHIC



"La lieta novella dei giorni scorsi dà a Milano l'occasione per avere respiro internazionale; occorre quindi guardarsi in giro. Un esempio a caso: l'Olanda.

Se è vero che il caso non esiste, allora in Olanda non è un caso che si celebrino matrimoni gay, che ad Amsterdam ci sia un quartiere a luci rosse o che spuntino un po' dappertutto funghetti allucinogeni: gli olandesi sono un popolo pragmatico e sano.




 

Gli zoccoli non potevano che essere olandesi: fatti per evitare di affondare nella melma in cui stagnavano i Paesi Bassi – senza la melma non si sarebbero chiamati così – rappresentano il tipico esempio di funzionalità che sacrifica l'estetica.

Due tocchi interi di legno, calcoliamo perciò circa quattro taglie in più dell'effettivo numero di piede, scavati e lavorati per essere non solo funzionali, ma anche®, prodigio di pragmatica, ortopedici.

Almeno, così dicono gli olandesi. Perché senza calze, dovendo sollevare un kilo per piede, col legno che batte sulla nocca dell'alluce, con quell'andatura lievemente ancheggiante che danno, e non vi dico a trascinarli su e giù dalle scale, viene da pensare che siano stati concepiti come strumento di pratiche sadomaso.

Come infatti diceva Madonna, prima che degenerasse in una menopausa turbolenta:

  

only the one that hurts you can make you feel better
only the one that inflicts the pain can take it away

Eroti

ca"




Adelina Lapalorcia




Pubblicato il 15/4/2008 alle 17.40 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web